Site icon Salernonotizie.it

Altre di B: il Chievo perde a sorpresa in casa con il Livorno

Stampa
Nell’anticipo della ventiseiesima giornata di Serie B i mportantissima vittoria esterna del Crotone per 0-2 sul campo della Virtus Entella con goal di Armenteros e Simy.

Venezia e Cosenza hanno pareggiato per 1-1, un risultato che non serve a nessuna delle due, mentre il Cittadella ha perso una grossa opportunità di avvicinarsi al secondo posto: pareggio a reti bianche. Fondamentale successo per il Pisa, contro un Perugia al quarto k.o consecutivo.

Tre punti di platino invece per il Pordenone, riuscito ad avere la meglio sull’Empoli in trasferta. Il risultato più importante è però quello del Benevento, che continua a volare verso la Serie A grazie alla rimonta contro lo Spezia: decide Mancini, ma decisivo è stato il rosso a Mora dopo appena 29′.

Nei due incontri che hanno chiuso il quadro delle sfide del sabato, da segnalare la sesta vittoria consecutiva del Frosinone. La compagine allenata da Alessandro Nesta, si è imposta per 1-0 sulla Salernitana grazie ad un goal siglato al 72’ di testa da Novakovich. In virtù di questo risultato, il Frosinone si conferma da solo al secondo posto in classifica.

Crollo invece del Chievo che al Bentegodi cade clamorosamente contro un Livorno fanalino di coda che mette così fine ad una lunghissima astinenza da vittorie. A firmare lo 0-1 finale è stato Ferrari con una rete realizzata al 57’.

Lunedì sera chiuderà il quadro Pescara-Ascoli.

SERIE B, 26ª GIORNATA
VIRTUS ENTELLA-CROTONE 1-2  [10′ Armenteros, 84′ Simy (C), 95′ Pellizzer (V)]

BENEVENTO-SPEZIA 3-1 [15′ Gyasi (S), 66′ Improta (B), 77′ Moncini (B), 89′ Viola (B)]

CITTADELLA-CREMONESE 0-0

EMPOLI-PORDENONE 0-1 [32′ Bocalon]

JUVE STABIA-TRAPANI 2-2 [30′ Pettinari (T), 50′ rig. Taugourdeau (T), 67′ Tonucci (J), 81′ rig. Forte (J)]

PISA-PERUGIA 1-0 [54′ Vido]

VENEZIA-COSENZA 1-1 [38′ Longo (V), 65′ Machach (C)]

CHIEVO-LIVORNO 0-1 [57′ Ferrari]

FROSINONE-SALERNITANA 1-0  [72′ Novakovich]

PESCARA-ASCOLI [lunedì ore 21]

Exit mobile version