Dopo Virtus Entella-Crotone si sono giocate a porte chiuse per l’allarme Coronavirus anche Venezia-Cosenza, Cittadella-Cremonese e Chievo-Livorno.
Venezia e Cosenza hanno pareggiato per 1-1, un risultato che non serve a nessuna delle due, mentre il Cittadella ha perso una grossa opportunità di avvicinarsi al secondo posto: pareggio a reti bianche. Fondamentale successo per il Pisa, contro un Perugia al quarto k.o consecutivo.
Tre punti di platino invece per il Pordenone, riuscito ad avere la meglio sull’Empoli in trasferta. Il risultato più importante è però quello del Benevento, che continua a volare verso la Serie A grazie alla rimonta contro lo Spezia: decide Mancini, ma decisivo è stato il rosso a Mora dopo appena 29′.
Alle 18 i due posticipi Chievo-Livorno e Frosinone-Salernitana. Lunedì sera chiuderà il quadro Pescara-Ascoli.
SERIE B, 26ª GIORNATA
VIRTUS ENTELLA-CROTONE 1-2 [10′ Armenteros, 84′ Simy (C), 95′ Pellizzer (V)]
BENEVENTO-SPEZIA 3-1 [15′ Gyasi (S), 66′ Improta (B), 77′ Moncini (B), 89′ Viola (B)]
CITTADELLA-CREMONESE 0-0
EMPOLI-PORDENONE 0-1 [32′ Bocalon]
JUVE STABIA-TRAPANI 2-2 [30′ Pettinari (T), 50′ rig. Taugourdeau (T), 67′ Tonucci (J), 81′ rig. Forte (J)]
PISA-PERUGIA 1-0 [54′ Vido]
VENEZIA-COSENZA 1-1 [38′ Longo (V), 65′ Machach (C)]
CHIEVO-LIVORNO [sabato ore 18]
FROSINONE-SALERNITANA [sabato ore 18]
PESCARA-ASCOLI [lunedì ore 21]
Partita tra Benevento e Spezia simile a BN-SA, coi giocatori del BN sempre a terra con le mani in faccia a simulare falli gravissimi e arbitro che abbocca. 11 vs 11 il BN era sotto e poteva esserlo di due goal. Come detto altre volte, squadra fortissima, annata fortunata e gli aiutini come ciliegine arrivano puntuali.