Da oggi, insomma, in città c’è un unico gestore per la raccolta dei rifiuti solidi urbani e lo spazzamento delle strade così «completare – ha chiarito nei giorni scorsi l’azienda – un processo avviato anni fa per avere un unico gestore». Una novità che ha permesso di ricollocare i 42 operai che fino al 31 dicembre hanno svolto servizi di pulizia all’interno degli uffici giudiziari
Un bilancio su questa prima giornata di gestione di pulizia delle vie del centro, sarà sicuramente fatto domani mattina nel corso dell’incontro convocato a Palazzo di Città dal sindaco Vincenzo Napoli con i segretari delle sigle sindacali, per discutere del futuro di Salerno Pulita. L’amministrazione comunale vuole chiudere rapidamente la questione e nominare in tempi stretti il successore di Nicola Sardone.
Nelle stesse ore, in presidio ad attendere l’esito dell’incontro, ci saranno i lavoratori che chiedono, invece, che sia il dimissionario Sardone a guidare ancora la società. «Gli operai ci stanno chiedendo a gran voce di proseguire nel lavoro portato avanti negli ultimi mesi da Salerno Pulita che stava conseguendo risultati importanti e in discontinuità con il recente passato» avverte il segretario generale Fp Cgil Salerno, Antonio Capezzuto.
Fonte: LIRATV