All’incontro prenderanno parte il presidente della Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban” Carlo Noviello, l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno Nino Savastano ed il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, oltre ai docenti e tutor che hanno tenuto gli incontri formativi, previsti dal progetto.
In totale sono 7 gli under 35 che hanno partecipato dallo scorso mese di giugno alle attività redazionali di “Radio Salerno Village”, la web-radio (supplemento radiofonico della testata giornalistica PAPERBOY, edita da Il Villaggio di Esteban). A ricevere l’attestato di partecipazione saranno Angelo Dell’Orto, Federica Colasanti, Luca Boffa, Luca Consiglio, Riccardo Annunziata, Clarissa Fasulo e Federica Fasulo.
Sia gli incontri formativi sulla teoria e tecnica giornalistica, che le attività redazionali legate alla costruzione del palinsesto radiofonico in onda sul sito radiosalernovillage.it, sono state tenute dal direttore responsabile Umberto Adinolfi e dai giornalisti Stefano Masucci, Alfonso Maria Tartarone e Clemente Ultimo.
Nel corso della cerimonia saranno illustrati i risultati ottenuti durante i primi mesi di attività e le prospettive future del progetto giornalistico.