Stampa
Scienziati contro il governo: “Misura inefficace lo stop alle attività didattiche”
3 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
In serata poi il Comitato scientifico di esperti che affianca il governo nella gestione della crisi – ma che non ha poteri operativi – ha fatto sapere che «Mancano le evidenze scientifiche sull’efficacia della chiusura delle scuole ai fini di un contenimento dei contagi da coronavirus». Una posizione durissima sostenuta da tutti i membri del Comitato, fra i quali il membro dell’Oms Walter Ricciardi, il cui parere, merita ripeterlo, non è vincolante. Secondo indiscrezioni attendibili, alcuni esperti giudicano inefficace il blocco delle scuole di altri 15 giorni in alcune Regioni meridionali, dove l’epidemia potrebbe estendersi in futuro, e inutile in altre Regioni dove invece il contagio è ridotto a singoli casi circoscritti.
Ma per favore!! Se nn chiudevano le scuole aveste criticato lo stesso. Purtroppo in Italia siamo buoni solo a fare polemica in questo momento ttue le forze politiche maggioranza a opposizione si sarebbero dovute sedere ad un tavolo comune e trovare le soluzioni migliori.
CHIUDETE LE DISCOTECHE I RAGAZZI VOGLIANO RIUNIRSI IN QUESTI LOCALI PERCHE’ NON VI E’ NESSUN DIVIETO…….ASSURDO