Site icon Salernonotizie.it

De Luca ironizza su governatore Fontana: “Lo vedo stanco, prenda zabaione”

Stampa

Non rinuncia alla consueta satira il governatore della Campania Vincenzo De Luca, per «sdrammatizzare in questo momento particolarmente difficile» dice nel corso del collegamento settimanale a LiraTv, quando racconta di aver sentito il suo collega lombardo Attilio Fontana: «L’ho sentito stanco, stressato, capisco: è alle prese con una tragedia. L’ho avvertito che l’avrei preso in giro e così quando mi ha detto che aveva 36 di temperatura, gli ho suggerito di prendersi un ovetto, lo zabaione la mattina. Ormai gli è rimasta solo la barba…».

«Ironia a parte, Fontana mi ha voluto ringraziare per i venti posti letto di terapia intensiva che abbiamo messo a disposizione e io gli ho ribadito che la Campania ci sarà sempre – ha detto De Luca -. Noi saremo sempre una regione solidale. Io ricordo bene cosa successe a noi quando scoppiò il caso Terra dei Fuochi, ad esempio, quando nessuno voleva più mangiare la nostra mozzarella e gli altri nostri prodotti. Noi non faremo mai così».

Poi, scherza di nuovo questa volta sugli anziani che vengono tirati spesso in ballo in merito all’emergenza Covid-19: «E basta, sempre a dire che sono loro quelli più a rischio, che non devono uscire di casa, che non devono fare nulla – dice De Luca – se anche il Governo punterà su questa linea, chiederò la deroga a lasciare la valle di lacrime».

Exit mobile version