Dunque tutti coloro che arrivano dalle zone definite “rosse” dai decreti di Palazzo Chigi dovranno andare in quarantena.
Sia a Napoli che a Salerno in mattinata la tensione è andata alle stelle per l’attesa dell’Intercity Notte 797, il treno dell’assalto dei pendolari che sono andati via da Milano prima del decreto. In entrambe le città caos per organizzare tra Protezione civile, Polizia e Prefetture, il check point di controllo medico dei passeggeri, centinaia.
Identificazione, controlli sanitari e dunque a ora quarantena obbligatoria che riguarda anche coloro che sono partiti coi bus a lunga percorrenza, i Flixbus per intenderci. L’ordinanza che riprende il Dpcm del governo Conte, riguarda «tutti gli individui che hanno fatto o faranno ingresso in regione Campania con decorrenza alla data del 7 marzo e fino al 3 aprile, provenienti da Lombardia e province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Verbano-Cusio- Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia».
Autostrade, Ferrovie e Compagnie aeree dovranno mettere a disposizione i dati di chi si sposta sia in aereo che in alta velocità che in auto.
Andrebbero messi in quarantena tutti quelli che stavano sul treno a prescindere da dove venivano poiché sono entrati tutti a contatto con sti deficenti… e anche le famiglie le prime a dire “scendi bello di mamma prima che chiudono tutto”