Site icon Salernonotizie.it

Milano – Salerno: viaggio da incubo sull’Intercity 797. Il racconto

Stampa
“Siamo partite da Milano Porta Garibaldi ieri sera alle 23 e 20 e tutta la notte è passata tranquilla. Verso le 6 di mattina siamo arrivate a Roma e sono “iniziati i problemi”: la stragrande maggioranza dei passeggeri a bordo del treno è scesa lì, e, a onor del vero, non abbiamo visto i sanitari della protezione civile e gli agenti di polizia sul binario così come, invece, ci sono stati per le altre fermate. Probabilmente li avranno controllati all’uscita.” racconta la ragazza, equipaggiata di mascherina e guanti.

“Poco dopo esser ripartiti, ci hanno tenuti fermi a Falciani per due ore, hanno detto per un problema tecnico, abbiamo poi capito che non era quello il reale motivo… infatti, dopo esser ripartiti ci siamo fermati nuovamente a Cancello. Lì sono saliti i poliziotti per fare i controlli. Hanno chiesto generalità, carta d’identità e numero di telefono ad ognuno di noi e alla fine siamo ripartiti. Arrivati finalmente a Salerno ci siamo sottoposti ai reali controlli sanitari da parte dei operatori in tuta bianca che hanno misurato la temperatura e saturimentro. Per tutto il tragitto e per ogni fermata è stata aperta sempre e solo una porta del convoglio.” fa sapere la giovane passeggera.

“Il nostro era un viaggio già programmato. Venivamo, tra l’altro, già da due settimane di auto quarantena a Milano e, ancor prima del decreto, avevamo organizzato una casa isolata in Calabria pronta per accoglierci per due settimane. Non stiamo scendendo da incoscienti. A fronte di un treno completamente pieno siamo arrivati a Salerno una decina. Tanta stanchezza.” conclude la ragazza.

E’ il racconto di quattro ragazze che hanno viaggiato a bordo dell’Intercity 797 partito ieri da Milano e giunto a Salerno con 5 ore di ritardo. Un viaggio da incubo su un treno che ha ospitato tante persone letteralmente in fuga da Milano dopo la diffusione delle prime notizie circa la chiusura della Lombardia per il coronavirus. Il racconto è stato pubblicato sul sito Ottopagine. Il viaggio delle quattro ragazze calabresi, due studentesse e due che lavorano nel mondo scolastico che hanno fatto tappa a Salerno prima di proseguire il loro viaggio verso la Calabria è stato un vero e proprio incubo.

Exit mobile version