Gestori di bar ed altri locali che organizzano feste private dimenticando quanto stabilito dall’ordinanza della Regione Campania. La situazione è seria. C’è bisogno di senso di responsabilità
Si ricorda che tali ordinanze sono volte a limitare la diffusione del virus e il perdurare dello stato di emergenza nazionale: il trasgredire a tali norme mette in pericolo la propria salute, quella dei propri cari e di chiunque si incontri per strada. A tal proposito invitiamo a segnalare i trasgressori alle forze dell’ordine.
DE LUCA HA DETTO. «Per questo motivo devono essere cancellati comportamenti inconsapevoli o irresponsabili – aggiunge il Governatore – Mi permetto di fare un appello accorato ai ragazzi e ragazze, alle loro famiglie, perché la consuetudine della movida del fine settimana, dell’incontro di centinaia e centinaia di ragazzi che si radunano nei locali a contatto diretto, sono assolutamente da evitare, per la tutela della salute dei ragazzi e per la tutela delle nostre comunità. Mi aspetto da tutti un aiuto in termini di consapevolezza e responsabilità».
Pronti a chiudere bar, locali, pub. Contro «posizioni» irresponsabili di chi, anche questo weekend, ha disatteso le disposizioni per evitare la diffusione del coronavirus, «saremo obbligati a fare ordinanze di chiusura di pub, bar, ristoranti e quant’altro». Nel mirino di De Luca, la movida: «Nella nottata di ieri, sabato notte, i baretti della zona della movida a Napoli e i centri storici delle principali città campane erano gremiti di ragazzi ammassati l’uno sull’altro. Non guarderemo in faccia a nessuno, se continua così».
Mettiamo a disposizione della cittadinanza la nostra pagina facebook
numero di WhatsAPP