C’è la necessità di cambiare abitudini di vita. Ma occorre soprattutto scacciare la paura. E bisogna anche rinunciare alle sigarette perché “il virus colpisce le vie respiratorie , che sono già intossicate da quello che noi respiriamo”. A consigliarlo – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – è il medico salernitano Luigi Greco, che per 42 anni è stato in servizio nel reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Ruggi. Il virologo ha scritto una lettera a un’amica di Bergamo che poi è divenuta virale sui social quasi come un tranquillante per gli utenti della rete.
“Niente paura e basta sigarette”: lettera di virologo salernitano spopola sul web
6 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
tutti ovvero lei signor cry e Oggi?
Il numero uno dei medici… Sempre grazie x tutto quello che hai fatto xla mia famiglia
Fidatevi di lui
Il dr. Greco non è un medico, è il MEDICO !. Bravissimo professionista col quale ho avuto l’onore ed il piacere di lavorare tanti anni fa!. Quello che dice non è mai banale, ma studiato e ragionato!.
Non bisogna essere ne infettivologi ne virologi per sapere che il fumo fa male e fa male sempre a prescindere dal coronavirus. Sinceramente sarebbero graditi altri tipi di consigli.
Dott. Greco i consigli sono sempre bene accetti, qualsiasi essi siano, ovviamente sta poi all’individuo farne tesoro…in questo caso possono apparire ovvietà eppure sono la semplice e pura prima arma da usare contro il virus
Nel 1992 dopo mesi di giri tra medici ed ospedali per una febbricola “strana” che colpì il mio papà, finalmente incrociamo l infettivologo dr. Greco al ruggi a Salerno che capí il problema, riscontrando un endocardite batterica su valvola mitralica sostituita biologica. Ancora oggi, come allora ringrazio il dr. GRECO.