Coronavirus e Maturità 2020, tutto quello che c’è da sapere | Gli scenari: esame a luglio o prova snella?
E’ presto per fare ora un bilancio di come procede l’attivazione della didattica a distanza. Sono per ora pessimisti gli studenti della Rete della Conoscenza. Spiega la leader Giulia Biazzo: «Dall’inchiesta emerge un’enorme confusione e carenza di informazioni sullo svolgimento della didattica online: ogni professore la sta svolgendo con mezzi differenti, dalle videochiamate alla semplice assegnazione di compiti, nel 70% si sta facendo solo su alcune materie, mentre il 15% degli studenti non ha ancora iniziato nessun tipo di didattica a distanza. Molti studenti poi non hanno proprio modo di seguire le lezioni – denuncia Biazzo -Non tutti hanno a disposizione PC o Tablet, tantomeno una connessione Wi-Fi adatta; molte famiglie inoltre hanno un unico computer: come fanno a seguire le lezioni più figli contemporaneamente? Magari dividendosi con un genitore a cui è stato prescritto il lavoro da casa».
Si chiudono le scuole, i bar,le palestre e si fanno ancora circolare gli autobus…! che senso ha…
X frida
Se sei intelligente l’autobus non lo prendi circoli con i mezzi propri e poi smettiamola con questi non sensi chiudere tutto ha senso
Hanno chiuso le scuole e i centri commerciali non andavano bene, hanno limitato quelli e mo bisogna bloccare i bus. Perché cazzo non vi va mai bene niente?