Site icon Salernonotizie.it

Cornavirus: dopo l’annuncio di Conte assalto ai supermercati

Stampa
A Salerno, al Careffour a Paestena ma anche in altri supermercati aperti tutta la notte ed in provincia (a Lancusi in particolare) si sono registrati ingiustificati assalti ai supermercati.

Non esisterà più nessuna zona rossa “ma un’Italia protetta” queste le parole del presidente. Saranno vietati tutti gli spostamenti se non motivati da ragioni di lavoro, necessità o motivi di salute. Dopo la dichiarazione sulle nuove misure illustrate dal premier è iniziata una vera e propria corsa ai supermercati h24. Un assalto immotivato dal momento che gli esercizi resteranno regolarmente aperti e che  tra i casi di necessità che consentono gli spostamenti c’è anche la spesa per generi alimentari.

Non è prevista la chiusura dei negozi di generi alimentari, che anzi rientrano tra le categorie che possono sempre restare aperte. Non è necessario, e soprattutto è contrario alle motivazioni del decreto, affollarsi e correre ad acquistare generi alimentari o altri beni di prima necessità che potranno in ogni caso essere acquistati nei prossimi giorni. Sarà garantito regolarmente l’approvvigionamento alimentare.

Nei carrelli provviste ‘da guerra’: patate, biscotti, latte, zucchero e chili di farina.

foto OradiCronache

video

Exit mobile version