Il provvedimento estende le misure di cui all’art. 1 del Dpcm 8 marzo 2020 a tutto il territorio nazionale.
Si riporta il modello di autocertificazione per lo spostamento delle persone fisiche. Si ricorda che gli spostamenti possono avvenire solo e unicamente in caso di: comprovate esigenze lavorative; situazioni di necessità; motivi di salute; spesa di beni di prima necessità; rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Lo scrive il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli sul suo profilo facebook
Cioe’ il sindaco ha scritto che c’e’ un modello da portare con se quandosi esce? Uau… che sindaco che ho!
non ho capito una cosa: se scendo di casa per fare una passeggiata devo portarmi una autocertificazione? ma non serve per spostamenti tra province diverse?
bisogna lasciare aperti solo negozi di alimentari, supermercati e farmacie e chiudere TUTTO il resto fino al 13 aprile!!!! lo volete capire che dovete “convincere” la gente ad uscire il minimo indispensabile?!? la cina ha fatto così e dopo un mese e mezzo sta quasi a zero contagi ps perchè non fate passare i macchinari igienizzanti per le strade (e sui mezzi pubblici) di notte? però una passeggiata in santa pace fatemela fare!!
Rosario, forse non hai capito: la passeggiata non va fatta! Ci vuole tanto per farvi capire che bisogna uscire solo per spesa/motivi di salute/lavoro?!