Nella comunicazione ai cittadini, trasmessa attraverso un impianto fonico installato sulla vettura del nucleo comunale di Protezione Civile, vengono sintetizzati i punti salienti delle disposizioni utili a contenere la diffusione del virus e viene, altresì, rinnovato l’obbligo ad attenersi alle misure imposte dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
NOTA ESPLICATIVA PER LE ATTIVITÁ COMMERCIALI. In considerazione dei DPCM del 4, dell’8 e del 9 marzo, viste le FAQ sul Coronavirus da parte della Protezione civile, si dispone che i servizi di ristorazione e le pizzerie d’asporto possono continuare ad esercitare l’attività di preparazione dei pasti e somministrazione solo in forma d’asporto anche oltre le ore 18.00 demandando in capo ai gestori l’osservanza delle misure previste per le distanze di sicurezza.
CONTROLLI. Proseguono i controlli sul territorio da parte della Polizia Locale per verificare il pieno rispetto delle misure varate dal Governo.
SMART WORKING. È stata deliberata in Giunta stamane l’adozione del cosiddetto ‘lavoro agile’ quale misura lavorativa temporanea per contenere la diffusione del COVID-19.
DISINFENZIONE STRADE CITTADINE. A partire da domattina, mercoledì 11 marzo, l’intero territorio comunale di Nocera Superiore sarà interessato da attività di disinfezione da parte degli operatori della ditta Igiene Urbana.