Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha chiesto al Prefetto di Napoli un impegno straordinario da parte delle forze dell’ordine per garantire che l’ordinanza emessa per bloccare il contagio sia rispettata da tutti i cittadini.
“Abbiamo chiesto – ha dichiarato De Luca – l’osservanza piena dell’ordinanza. E inoltre, per ragioni di coordinamento organizzativo, è importante sapere quante unità delle forze dell’ordine quotidianamente vengono impegnate e su quali territori, per vigilare sul rispetto dell’ordinanza. Vanno impediti assembramenti che ancora si registrano in tante realtà urbane , e che finiscono per vanificare le misure di rigore prese per non alimentare il contagio. E’ assolutamente necessaria un’azione repressiva nei confronti di comportamenti irresponsabili”.
Il Presidente De Luca ha avuto in mattinata anche un colloquio con il Capo di Gabinetto del Ministero dell’Interno Matteo Piantedosi
lasciare aperti alimentari supermercati e farmacie!!! può fare un’ordinanza per chiudere tutto il resto???
Bravo governatore, pugno duro contro gli imbecilloni incontinenti erratici.
Salve volevo chiedere il centro commerciale le cotoniere per voi è normale che il supermercato e la parafarmacia restano aperti fino alle 21 il sabato e la domenica? Fate le ordinanze fino alle 18…mi dite che le fate a fare??? Va bene che è genere alimentare…ma fino alle 21???
bravo governatore,ora mi piace.
siamo fieri in campania di avere un presidente della regione con gli attributi, in lombardia e veneto solo presidenti che un giorno protestano per le restrizioni del governo ed un giorno agiscono da terroristi e vogliono chiudere tutto; teneteveli questi soggetti, preferiamo i nostri politici.
De Luca non fa bene ma benissimo.Autocerticazione anche per chi cammina a piedi e va girando e multe per chi se ne sbatte e poi vediamo!
Dipendente, forse non vogliono che la gente si ammassi a certi orari.
Personalmente non andrei in un luogo cosi chiuso, meglio un negozietto, dentro e fuori in pochi minuti.
Per dipendente. Si è normale perché il decreto ordina la chiusura dei bar e locali alle 18 e i centri commerciali nel fine settimana. Le farmacie e i supermercati anche se fanno parte di un centro commerciale sono esclusi dal decreto
Sono un medico e rischiamo la pelle per salvaguardare la vostra salute.Non createci ulteriori problemi.Vi confermo ,questo virus è una belva
Capisco….però io credo che stando aperto dal lunedì alla domenica….dalle 6 alle 18 penso che sia giusto….ma fino alle 21? Bho? È solo il mio parere….
E’ ora che anche tutte le forze dell’ordine, abbandonino gli atteggiamenti di usuale tolleranza e siano rigorosi e zelanti contro i tanti imbecilli che danzano sul ciglio del precipizio.Amici cari, la vita è una sola, non avete quella di ricambio, il virus cerca ospiti per replicarsi e la morte non aspetta inviti.
Il decreto ha dei “difetti” perché in alcuni punti “raccomanda” e non vieta alcuni comportamenti. Certamente questi imbecilli, ignoranti e cafoni non hanno la capacità intellettuale di comprendere queste differenze.Ma, putroppo, abituati a non essere mai puniti… continuano a perpetuare i loro comportamenti strafottenti…. tanto in Italia si sa… rischia più chi fa il suo dovere di chi è abituato a vivere nell’illegalità!!!
Bravo De Luca Sembri un uomo di destra.Parli come Salvini
Azzz
Rall n’gap Vicie!!!!!!