In Campania pronte 1600 assunzioni, ma ora mancano i medici per l’emergenza

Stampa
La sanità pubblica rischia il collasso dopo anni di tagli a posti-letto e personale. In Campania – come scrive il quotidiano “Il Mattino” –  grazie allo scorrimento delle graduatorie dei concorsi, si procederà a breve giro di posta all’assunzione di  circa 1.600 professionisti, di cui 1.200 infermieri, che poi saranno incrementati fino a 1.500. Intanato.  si chiamano al lavoro, per fronteggiare l’emergenza anche i riservisti: personale in pensione che dopo aver faticosamente guadagnato l’uscita dal Servizio Sanitario nazionale dovrebbe correre a precipitarsi in corsia con contratti a termine per far passare la buriana, perché allo stato c’è carenza di medici. Ma non è un compito affatto semplice.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Il Presidente De Luca, prima fa tagli sul personale nella sanità, e poi li assume. Cose da pazzi, via i comunisti dall’ italia non ne azzeccano una.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.