Una iniziativa presa autonomamente dalle imprese cittadine nell’interesse dei singoli e della collettività oltre che delle stesse aziende. Non solo i grandi brand ma anche i piccoli negozi del centro storico hanno preferito fermarsi anche perché di affari e di shopping se sta facendo pochissimo in questo periodo.
I pochi che ancora restano aperti invitato – tramite apposti cartelli – al rispetto delle norme igieniche e delle distanza di sicurezza previste dalle misure restrittive di contenimento del contagio. Lo stato di allerta non deve essere assolutamente sottovalutato.
Proprio oggi il Governatore della Regione, Vincenzo De Luca ha emanato una nuova ordinanza, dopo quella di ieri pomeriggio che imponeva la chiusura di parrucchieri, barbieri e centri estetici. Il provvedimento di stamani, invece, riguarda le limitazioni di orario per bar, ristoranti e pizzerie, che potranno restare aperti, rispettando le norme, dalle ore 6 alle ore 18.
Dopo l’orario di chiusura non sarà consentito nemmeno effettuare consegne a domicilio. L’obiettivo è sempre quello di ridurre ulteriormente possibilità di contatto e quindi di eventuale contagio. Restano aperte sul Corso di Salerno le imprese alimentari così come alcuni attività particolari di servizio come farmacie e parafarmacie.