Il farmaco, già in commercio contro l’artrite reumatoide, arriva Whuan a Napoli per curare la polmonite da Coronavirus è stato sperimentato da un team di esperti dei due nosocomi partenopei in collaborazione con alcuni medici della città cinese.
Il farmaco migliorando gli aspetti respiratori migliora la sintomatologia e la polmonite riducendo l’accesso di pazienti in rianimazione. I tempi di reazione sono brevi, dalle 24 alle 48 ore ma i primi risultati si vedono fin da subito la somministrazione.
Grazie a questo farmaco riusciremo a contenere il numero di pazienti ricoverati dando spazio ai casi più gravi. Una battaglia vinta ma non è l’unica per superare la guerra contro il Coronavirus.
«È una speranza che arriva da Napoli e dalla Campania in questo momento difficile per l’Italia e per tanti altri Paesi del mondo – afferma il Governatore della Regione sul suo profilo Facebook -. Grazie a tutta la nostra sanità, a chi è impegnato per la ricerca delle terapie e a chi è in prima linea quotidianamente negli ospedali e nelle strutture di coordinamento insieme a tutti gli altri uffici per fermare i contagi e per curare le persone. Massimo impegno e massima responsabilità da parte di tutti per uscire dal tunnel». Conclude De Luca.
mi chiedo perchè invece di utilizzare il vantaggio temporale rispetto al nord ed attrezzarsi per aprire ospedali da campo, riattivare ospedali tagliati e chiusi, reclutare medici e farmaci, i governatori del sud sono quotidianamente sui social a far prediche , pippe e lamentele varie. la cina dovrebbe aver insegnato una cosa, testa bassa, silenzio e lavorare.
ma la cina è cosi’ lontana da noi.
ps il farmaco era già in sperimentazione da due mesi, a napoli sono solo rientrati nella sperimentazione., tutto qui. Attenti i medici a chiedere l’ingresso in sperimentazione.
testa bassa, silenzio e pensare a dare cose concrete
Napoli città di grande cultura e idee altro che Salerno stragiornalai venduti di De Luca.
Fate presto a somministrarlo e dateci qualche speranza in più.