Vincenzo De Luca ha chiarito con un nuovo documento l’ ordinanza emessa venerdì. Il governatore della Regione Campania ha dovuto inserire una specifica per sottolineare come l’attività sportiva o ludico ricreativa all’aperto, non è compatibile con il documento n.15 del 13 marzo.
Non è consentito sport all’aria aperta in Campania
- Si legge: “L’attività sportiva, ludica o ricreativa all’aperto in luoghi pubblici o aperti al pubblico non è compatibile con il contenuto dell’Ordinanza n.15 del 13 marzo 2020”.
Questo è quanto si legge in un ‘chiarimento’ all’ordinanza regionale emessa ieri e che prevede norme restrittive per la gestione dell’emergenza Coronavirus.
- Un’altra precisazione è relativa ai locali: “Non e’ consentito in locali pubblici e/o aperti al pubblico svolgere eventi quali riunioni per fini ricreativi e/o sportivi e feste”.
“La situazione impone di adottare misure idonee ad evitare il più possibile episodi ed occasioni di contagio”, si legge nel chiarimento n.6 pubblicato sul sito della Regione Campania.
Però dovrebbe stare attento invece di mettere a rischio la sua incolumità e quella di altri scendendo da un auto con altre persone a bordo senza nessuna protezione per inveire contro qualcuno… Vista la sua grande importanza e le relazioni con persone di spicco che frequenta. Avrà fatto di sicuro un tampone ??? Dimenticavo in Cina l esercito ha si sparato contro un cittadino che provava a forzare un posto di blocco.. Però Sarebbe cosa buona di ricordare anche la fine che fanno politici corrotti e inetti, ricordiamo il problema più grave fino ad adesso è stata dichiarata la mancanza di una sanità forte in Italia sopratutto in Campania un mese a dire che mancano posti nei reparti di rianimazione ma sicuramente avranno fatto di tutto per un piano di ampliamento … Come dire restate in casa così noi vi multiamo le macchine in sosta..
“Non compatibile”, in relazione all’attività sportiva, ludica o ricreativa all’aperto in luoghi pubblici o aperti al pubblico, non significa “è vietato” così come si precisa in relazione allo svolgimento di eventi, quali riunioni per fini ricreativi e/o sportivi e feste.
per l’effetto, in base al principio ubi noluit, dixit, conformemente al decreto legge in vigore, potrà essere svolta l’attività sportiva, ludica o ricreativa all’aperto in luoghi pubblici o aperti al pubblico. Il tutto nel rispetto della distanza di sicurezza-
per stare a casa qualche settimana vi fate venire l’orticaria ma te lo devono per forza scrivere non lo capisci che ti devi fravecare a casa per evitare il contagio?