Siamo tutti chiamati a fare la nostra parte per superare questa emergenza con spirito civico e senso di responsabilità. Chiediamo anche uno sforzo in più con un appello alla nota generosità dei nostri concittadini.
In questi giorni di quarantena per il coronavirus si stima che ci sia una riduzione del 10-15% e anche di più delle donazioni di sangue. Gli ammalati che hanno bisogno di sangue però non sono diminuiti ma sono li che aspettano le loro sacche di sangue per continuare a vivere. Pensiamo ai pazienti Talassemici del Cardarelli o ai bambini onco ematologici del Pausilipon.
Per cui vi chiediamo di continuare a donare il sangue e lo potete fare in tutta tranquillità perché il percorso della donazione è protetto e sicuro e vengono prese tutte le precauzioni anti Covid-19’.
Invitiamo poi – concludono i deputati – a devolvere fondi sull’apposito c/c istituito dalla Regione Campania IBAN: IT38V0306903496100000046030 Causale “COVID-19 DONAZIONE” per sostenere il programma di aiuti destinati a superare l’emergenza.
Il nepotista …..
Come possono essere sicuri che il donatore non sia affetto da coronavirus?
Vogliono anche donazioni di denaro? Comincino a ridurre gli sprechi della sanità, e soprattutto gli stipendi di compari e comparielli!!!