Site icon Salernonotizie.it

Salerno: sindaco dispone giorni di chiusura per il Centro Agroalimentare

Stampa
Nuova ordinanza restrittiva emanata dal Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli che interessa questa volta il Centro Agroalimentare di Salerno per il quale, a partire da lunedì 16 marzo e fino al 25 marzo è stata disposta la chiusura in alcuni giorni della settimana.

La misura si è resa necessaria per ridurre i giorni di frequentazione della struttura e contribuire, così, a limitare l’esposizione degli operatori al rischio contagio, anche in considerazione della contrazione delle vendite registrata in alcuni giorni della settimana a seguito della chiusura sia dei mercati rionali che degli esercizi del settore della ristorazione abituali clienti del Centro Agroalimentare.

Di seguito il calendario delle chiusure:

Mercato Ortofrutticolo:
– chiusura nelle giornate del martedì e del sabato fino al 25.03.2020;
– sospensione durante tutta la settimana delle attività di scarico pomeridiano fino al 25.03.2020.

Mercato Ittico:
– chiusura nelle giornate del lunedì e sabato fino al 25.03.2020.

Il provvedimento non limiterà l’approvvigionamento nei negozi di ortofrutta e nella grande e media distribuzione. L’ordinanza è stata calibrata sui consumi che in questo momento sono effettivamente riscontrati in città. Con la chiusura dei ristoranti inevitabilmente diminuisce la domanda di frutta e verdura. Ribadiamo quindi che il livello di approvvigionamento alimentare in città della frutta, dell’ortofrutta e del pesce resta inalterato.

Exit mobile version