Un altro caso di coronavirus riguarda una fisioterapista 55enne, di Salerno, che lavora nella struttura sanitaria privata ebolitana dove nei giorni scorsi una paziente di Pompei, operata all’anca, ha contratto la polmonite e poi è stato accertato che aveva il coronavirus.
L’uomo di Montecorvino Pugliano risutato positvo al coronavirus nei giorni scorsi è stato ricoverato all’ospedale di Eboli per probemi cardiaici e poi il 10 marzo è stato trasferito all’ospedale di Salerno. Un caso di coronavirus anche a Pontecagnano dove la persona affetta è in buone condizioni di salute.
Anche a Polla, risulta positiva una persona entrata in contatto con un appartenente al gruppo religioso riunitosi nelle scorse settimane del Vallo di Diano e del quale faceva parte anche l’anziano di Bellizzi morto.
Tre, le persone contagiate anche a Caggiano, legate al gruppo neocatecumenale. Nel Vallo di Diano, insomma, 15 risultano i contagiati, di cui 10 di Sala Consilina ed una persona di Atena Lucana.
Presso l’ospedale di Cava, intanto, è stato posto in isolamento un cittadino con probabile esito positivo al Coronavirus. Lo scrive SalernoToday che rilancia la lettera – appello, di alcuni lettori, al Governatore De Luca affinché si adoperi per fermare i treni provenienti da nord.
Ecco la lettera di alcuni lettori al presidente De Luca:
Noi rispettiamo l’ordinanza e non abbandoniamo la nostra abitazione, se non per motivi di estrema necessità. Ma come possiamo sperare in un contenimento reale dei contagi, se Trenitalia, ogni giorno, continua a traghettare nella nostra città viaggiatori provenienti dalle zone rosse del Nord?
Vista la drammatica situazione ed i casi in crescita, è tardi e non è, ad ogni modo, risolutivo, cancellare le corse notturne come è stato fatto: serve impedire alle persone di arrivare nella nostra città, salvo se per ragioni davvero non rinviabili, come possono essere quelle sanitarie. I treni vanno bloccati, altrimenti noi “presunti sani” restiamo chiusi in casa, ma i potenziali vettori del Coronavirus continuano ad approdare in città: quanto può essere sensato tutto ciò?
Chiediamo al presidente De Luca di rivolgersi al Governo per far cancellare le fermate dei treni provenienti dal Nord in Campania, almeno fino a quando l’emergenza non rientri. La salute è più importante dell’economia: chiediamo al Governatore di aiutare Salerno e il resto della regione.