CHIUSURA DEGLI UFFICI AMMINISTRATIVI DELLE SCUOLE CITTADINE DI OGNI ORDINE E GRADO PER LA PREVENZIONE E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-2019
Con l’Ordinanza si dispone la chiusura degli Uffici amministrativi fino al 3 aprile 2020 delle scuole di ogni ordine e grado operanti sul territorio comunale con lo svolgimento delle attività formative a distanza così come previsto dalla normativa vigente in materia ed in particolare come indicato dal DPCM del 9.3.2020 riguardo lo svolgimento della prestazione lavorativa in modalità smart working.
- Misure straordinarie per il contrasto ed il contenimento sul territorio comunale della diffusione del virus COVID-19. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica.
Ferme restando le misure statali, regionali e commissariali di contenimento del rischio di diffusione del virus già vigenti, a decorrere dal giorno di oggi e fino a nuovo provvedimento, si dispone l’obbligo a chiunque faccia ingresso nel Comune di Nocera Superiore, o vi abbia fatto ingresso negli ultimi 14 giorni, dopo avere soggiornato in zone a rischio epidemiologico, di procedere all’isolamento domiciliare, comunicando tale circostanza, soprattutto in presenza di sintomi ma anche per i soggetti asintomatici se residente o domiciliati in Nocera Superiore, al proprio Medico di base, all’Azienda Asl competente al seguente indirizzo email: dp.sep@pec.aslsalerno.it, dp.sep@aslsalerno.it. al fine di adottare i provvedimenti necessari per la sorveglianza sanitaria, al Sindaco al seguente indirizzo email: protocollo@comune.nocera-superiore.sa.it.
In particolare, le persone sottoposte ad isolamento fiduciario devono attenersi alle seguenti prescrizioni:
– mantenimento dello stato di isolamento per quattordici giorni dall’ultima esposizione;
– divieto di contatti sociali;
– divieto di spostamenti e/o viaggi;
– obbligo di rimanere raggiungibile per le attività di sorveglianza;
– evitare contatti stretti, anche indossando la mascherina chirurgica, in caso di conviventi;
– osservare scrupolosamente le ordinarie misure igieniche (lavaggio frequente delle mani, utilizzo di fazzoletti monouso, pulizia e disinfezione frequente delle superfici, aerazione degli ambienti).
A TUTTI I CITTADINI di Nocera Superiore che non sono in isolamento domiciliare o che non ha febbre superiore a 37,5° e/o sintomi da infezione respiratoria si dispone di LIMITARE gli spostamenti individuali, a piedi e/o con qualsiasi mezzo sia a motore che non, solo per i casi consentiti dalla legge e che vanno comunque giustificati con valida motivazione (compilando e portando con se il modulo di autodichiarazione) secondo i seguenti motivi: lavoro, salute, necessità (spesa per alimenti e farmaci).