Ad annunciarlo in una nota il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca che aggiunge:
“Per quanto riguarda le cosiddette “chirurgiche”, è stato assicurato l’arrivo entro oggi di 40.000 mascherine. Altre 300.000 di queste arriveranno nella giornata di domani grazie alla gara effettuata tempestivamente nei giorni scorsi dalla società regionale Soresa”.
“Inoltre autonomamente, la Regione Campania ha attivato un proprio canale di fornitura con un’azienda campana, che garantisce la fornitura di 50.000 mascherine chirurgiche al giorno. Con tali misure dovrebbe essere garantita una fornitura stabile, ma occorre sempre raccomandare, in generale, un uso parsimonioso e secondo protocolli delle stesse mascherine”.
“Inoltre, la Regione sta procedendo all’acquisto di test rapidi per Covid-19, che consentono di avere un risultato non certo ma altamente probabile sull’eventuale positività del paziente, e che saranno utilissimi nella gestione dell’emergenza”.
“Si lavora quotidianamente e senza respiro, per far fronte alle mille emergenze che propone questa epidemia” conclude il Governatore”.
ho capito bene?!?: test rapidi ma non certi?!? come misurarsi la febbre col termometro rotto!!! bene per le mascherine; che se si trovassero pure in farmacia non sarebbe male! per non parlare dell’alcol: in italia (a differenza delle mascherine) lo produciamo, quindi che fine ha fatto?!?!?!?