Ovvero di non essere sottoposti a “divieto assoluto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per i soggetti sottoposti alla misura della quarantena ovvero risultati positivi al virus Covi-19”.
“Il nuovo modello – spiega il Viminale – prevede anche che l’operatore di polizia controfirmi l’autodichiarazione, attestando che essa viene resa in sua presenza e previa identificazione del dichiarante”.
In questo modo al cittadino non sarà richiesto di allegare fotocopia del documento di identità.
Era ora..se fermi una persona con la tosse e’un grosso problema anche per il militare Finalmente anche se in ritardo..
Altra stupidaggine come si fa a sapere se non vengono fatti i tamponi a tutti. È davvero assurdo
Come faccio a sapere che non sono positivo se non presenti sintomi?
Come faccio a fare il tampone?
Come può accettare l’agente di polizia giudiziaria se dico il vero o il falso?
al punto 2….”di non aver effettuato esame specifico alla data odierna (..) perchè non affetto da alcun sintomo ” …. è pur sempre un’autocertificazione, indi poscia per cui….!!
^__*
Le condizioni sanitarie non si possono autocertificare, per motivi così ovvi che non li capite, quello che si va a dichiarare è che non si è stati sottoposti a tampone o a quarantena. Visto che ci stanno i soliti furbi senza sintomi visibili che se ne vanno a spasso anche se positivi, e dichiarano bellamente il falso, è necessario specificare.
Ci vuole l’esercito e pene severissime. Non hanno capito che la cosa è gravissima, più dura e più ci inguaiamo economicamente, i furbetti vanno messi a casa in quarantena forzata. Questo non è un gioco, in Cina hanno quasi risolto e sono 1.5 miliardi di persone