Carissimi Cittadini, siamo qui, ancora una volta, a chiederVi con la massima serietà ed urgenza di rimanere in casa ed uscire soltanto per motivi di salute e/o per fare la spesa, possibilmente non tutti i giorni. Nell’era tecnologica di internet e dei social network, dobbiamo constatare che qualcuno non ha recepito bene il messaggio e continua a farneticare, scherzando con la salute delle persone.
Assolutamente non è questo il momento, perché ci sono decreti ed ordinanze da rispettare e questo qualcuno (che vuole ergersi a paladino di chissà che cosa) continua a non capirlo, invitando ad organizzarsi per fare questo o quello. Ma organizzarsi per cosa?
A questi soggetti diciamo fermamente: l’unica cosa da fare è STARE A CASA!
Non muoversi dalla propria abitazione deve essere l’unico, importante, compito di tutti i cittadini, perché la frequentazione promiscua, anche per pochi istanti, più diventare un grande problema.
Le UNICHE PERSONE che sono deputate a muoversi in città sono quelle delle ASSOCIAZIONI che hanno dato il loro assenso a fornire un contributo di volontariato, così come richiesto dall’Ente qualche settimana fa.
PROTEZIONE CIVILE, CROCE ROSSA, ASSOCIAZIONE CATTOLICA, DALLE ZAMPE AL CUORE E GUARDIE AMBIENTALI sono le uniche a poter effettuare interventi per i servizi di PRONTO SPESA E PRONTO FARMACO, con la consegna del materiale richiesto. Il resto, NON AUTORIZZATO, deve rimanere a casa, pena la denuncia penale e una pesante sanzione, così come previsto dal decreto governativo. E’ davvero scocciante e assurdo constatare che alcune persone, attraverso i social, invitino i cittadini di Roccapiemonte a comportamenti non idonei.
E’ l’ora di dire basta!
Tra l’altro Vi ricordiamo anche di non recarsi presso gli uffici pubblici e privati, uffici postali, uffici assicurativi e gli uffici bancari se non per comprovate e indifferibili urgenze e di mantenere le distanze di sicurezza e di rispettare le norme igieniche qualora il recarsi personalmente negli uffici sia assolutamente necessario.
Visto che qualcuno potrebbe non capire, ribadiamo:
QUALUNQUE ATTIVITA’ NON PREVISTA DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE E DAL COMITATO OPERATIVO INSEDIATOSI NEI GIORNI SCORSI, sarà severamente punita.
Per tutte le urgenze ed emergenze è attivo h24 il numero 0812131278 del NUCLEO DI PROTEZIONE CIVILE.
Qualche persona di Roccapiemonte continua a GIOCARE E SCHERZARE CON LA SALUTE DELLA GENTE. A loro diciamo di seguire soltanto le direttive degli organi competenti e quindi del COMUNE DI ROCCAPIEMONTE e di non invitare gli altri a commettere errori che potrebbero essere fatali. BASTA CON GLI SCHERZI!
Il Sindaco
Carmine Pagano
L’Assessore Alle Politiche Sanitarie
Daniemma Terrone
L’Assessore alla Protezione Civile
Roberto Fabbricatore
Commenta