L’AOU “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” in un momento così difficile e delicato vissuto da tutta la popolazione, riceve quotidianamente una crescente testimonianza di solidarietà da parte di privati cittadini, imprenditori e associazioni, disponibili ad organizzare raccolte di fondi e ad effettuare donazioni per le esigenze correlate all’emergenza Coronavirus.
La Struttura Commissariale dell’AOU “Ruggi” di Salerno esprime il proprio ringraziamento e il convinto apprezzamento per la generosa sensibilità manifestata. Con l’occasione fa presente che, in caso di iniziative di raccolta fondi, potrà essere inviata una comunicazione, a mezzo mail, all’indirizzo direzione.generale@ sangiovannieruggi.it cui seguiranno le indicazioni operative da parte dell’Azienda, ai sensi del regolamento vigente (Deliberazione n. 56 del 21/03/2016, consultabile sul sito www.sangiovannieruggi.it -sezione regolamenti).
Nel caso in cui le donazioni siano effettuate da cittadini, potrà essere utilizzato I’ IBAN IT36 M010 3015 2000 0006 3667 994 – relativo al c/c AOU Salerno attivo presso il Monte dei Paschi di Siena -sede di Salerno, indicando come causale “DONAZIONE COVID-19” L’Azienda utilizzerà i contributi di solidarietà pervenuti per l’acquisto di attrezzature, dispositivi, beni e servizi e per la realizzazione di iniziative necessarie a migliorare le attività di cura e di assistenza ai pazienti COVID.
L’ IBAN indicato non è corretto
Una amara riflessione. Impiegati e giardinieri indossano mascherine FFP3 mentre ai medici e infermieri vengono date le mascherine modello panno per la polvere. Basta fare un giro in ospedale per constatarlo. Eventuli donazioni di materiale fatele direttamente ai primAri dei reparti per l’effettiva distribuzione al personale a contatto con gli ammalati. GRAZIE