Arriva Pronto Soccorso Emotivo “Emergenza Coronavirus” per gli infermieri salernitani

Stampa
L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Salerno ha attivato il “Pronto Soccorso Emotivo – Emergenza Coronavirus”, per tutti gli infermieri operanti nella provincia di Salerno, per limitare il disagio e lo stress scaturiti dall’emergenza coronavirus.

Il pronto soccorso emotivo consiste nel fornire counseling/sostegno psicologico telefonico agli infermieri che siano in particolari difficoltà psicologiche nell’affrontare le angosce dei malati, dei loro familiari o per affrontare la loro stessa ansia quella che può scaturire dal non riuscire sempre ad ottenere i risultati desiderati, nonostante l’impegno profuso, oltre a contenere la tensione ed il malessere generati dall’epidemia in corso.

“Fronteggiare l’emergenza e controllare le emozioni comporta grande stress ed affaticamento, per questo l’OPI Salerno – si legge in una nota – ritiene doveroso sostenere i propri infermieri mettendo loro a disposizione una psicologa. Per attivare il servizio basta inviare un’e-mail a: info@opisalerno.it lasciando il proprio numero di cellulare. Verrete ricontattati dalla psicologa”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.