E una notizia positiva e di speranza circa la pandemia da coronavirus arriva in Italia proprio dalla Cina. “Oggi la Cina ha raggiunto il record di zero casi a livello di contagio interno, vuol dire che il virus si può combattere e sconfiggere”. Lo hanno detto i medici di una delegazione cinese in visita in questi giorni negli ospedali di Padova. “Abbiamo portato non solo materiali sanitari ma anche fiducia ai colleghi italiani” hanno affermato.
“I colleghi italiani – ha concluso la delegazione – potranno adottare i nostri protocolli, adattandoli alla situazione locale per sconfiggere il virus al più presto”. Tra i suggerimenti, quello dei test ad ampio raggio: “come dice l’Oms bisogna fare tamponi, tamponi e tamponi. Avevamo qualche lacuna sui tamponi, poi ne abbiamo fatti tantissimi, più di 100 mila al giorno, superiori sia ai casi di contagio che ai casi sospetti”. Ovviamente il modello cinese prevede il blocco di tutte le attività, con esclusione di generi alimentari e farmaceutici.
Sacrifici per sacrifici ma perché nn facciamo come loro almeno finirà sta pandemia . Sempre con calma dobbiamo fare le cose per far morire gente ogni giorno
prima hanno tenuto nascosto il loro contagio con i loro esperimenti chimici e ora ci aiutano bah…..
Ma ci volevano i cinesi per capire che bisogna chiudere tutto per almeno 20 giorni?! Tutti facessero rifornimento di alimenti, medicinali, sigarette e quant’altro… e poi ci si barrica in casa!
Salerno1041 bravo, così crei aree in cui qualunque malattia viene trasmessa senza alcun dubbio vista la distanza di 50cm gli uni dagli altri! furbi, e continuate con questa storia. Mentre poi la gente che sta da sola in spazi aperti centinaia di metri non può farlo non si capisce perchè, visto che il problema è la vicinanza. Non ci arrivate proprio, piu chiudi e riduci gli spazi e piu aumenti la concentrazione, è la base della matematica e fisica