«In questo senso mi sento di dire che l’opposizione in una democrazia è importante almeno quanto la maggioranza. Rinnovo l’appello al centrodestra affinché rimanga coeso come lo è in questi giorni, partendo dal presupposto che più lineari sono le nostre proposte e più siamo utili all’Italia.
Collaborazione e coesione come richiesto dal Presidente Mattarella, assolutamente sì. Commistione e inciuci assolutamente no. Non sarebbero utili né alla politica né al Paese. Giusta la proposta del presidente Berlusconi d’introdurre una flat tax intorno al 15% per consentire alle aziende e ai professionisti di rimettersi in sesto nel più breve tempo possibile.
In questa fase dobbiamo raddoppiare gli sforzi perché l’emergenza è doppiamente drammatica: da una parte quella sanitaria, dall’altra quella sociale. Non sono sicuramente sufficienti i provvedimenti del “cura Italia”, occorrono interventi più incisivi per non far precipitare il Paese nella più cupa recessione. C’è il Parlamento e in quella sede misuriamoci, opposizione e maggioranza, in una gara virtuosa per rialzare l’Italia», conclude il parlamentare di Forza Italia, Enzo Fasano.
Abolire FI aiuterebbe molto il rilancio.
ma pure tu ti ricordi che esistono i cittadini italiani?
ma salvini l’ignorantone vi ha addestrato bene, ma vi rendete conto che sta facendo questo governo, pur avendo problemi enormi? TACETE, pensiamo prima a salvare le persone poi QUESTO GOVERNO saprà come fare per rialzare l’economia distrutta dai vostri alleati.
quota 100 e reddito di cittadinanza hanno sottratto denari alla sanità ed all’istruzione, vergogna.
ancora glorificate il leghista solo per sete di potere ed attaccamento alle poltrone, vergognatevi.
ma i meridionali hanno capito i giochetti, sono pronti a voltare pagina e ridimenzionare il leghista; per quanto riguarda voin non crediamo che riuscirete a raggiungere il quorum.