Site icon Salernonotizie.it

Solidarietà ultras e Santa Teresa Beach Soccer per i senza tetto di Salerno

Stampa
Con i campionati sospesi, in campo scende la solidarietà. Il covid-19 ferma il calcio ma non il cuore di chi ama questo sport. Gli organizzatori del Santa Teresa Beach Soccer e alcuni gruppi ultras della Salernitana insieme per dare una mano ai senza tetto di Salerno. L’iniziativa si svolge in collaborazione con l’assessorato alle politiche sociali del Comune di Salerno.

E’ stata attivata una raccolta di indumenti e di beni di prima necessità per i senza fissa dimora ospitati al “PalaTulimieri” in via Allende. Il materiale può essere consegnato dal lunedì al sabato, la mattina dalle 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 16 alle 18 in tre punti di ritiro a Salerno. Presso la sede del gruppo Ultras Centro Storico in vicolo Pietra del Pesce, presso il gruppo Ultras Nuova Guardia a Lungomare Colombo e presso il gruppo Ultras Torrionesi in Via Luigi Manzella.

In questa fase di emergenza sanitaria nazionale tutti siamo tenuti ad affrontare cambiamenti modificando radicalmente le nostre abitudini quotidiane. Tantissime persone restano a casa vivendo in modo isolato. “Questa condizione non deve, però, allontanare lo sguardo verso chi vive situazioni più difficili, di estrema vulnerabilità ed ora più che mai necessita del nostro concreto sostegno” si legge nella nota dell’iniziativa di solidarietà.

Exit mobile version