FARMACIE ed UFFICI POSTALI. Stamane il sindaco Giovanni Maria Cuofano ha disposto l’attivazione di due specifici servizi di assistenza, ad integrazione di quelli già attivi, rispettivamente per le farmacie e per gli uffici postali presenti sul territorio per assicurare l’accesso a tali luoghi in sicurezza in linea con le disposizioni e le misure vigenti in questa fase d’emergenza, evitando, quindi, assembramenti e mancato rispetto delle distanze minime.
Per gli uffici postali, in particolar modo, è stata disposta la presenza della Polizia Locale a partire da domani, giovedì 26 marzo, con l’inizio del ritiro delle pensioni.
«Al netto degli uomini e delle risorse umane a nostra disposizione, che ringrazio per lo sforzo profuso nella gestione e nel contenimento dell’emergenza, in questo momento così delicato abbiamo predisposto misure e servizi per resistere e contenere il contagio – dichiara Cuofano – con l’Ordinanza del 16 marzo scorso abbiamo fissato restrizioni agli spostamenti ed isolamento domiciliare per chiunque entrasse in città proveniente da altre regioni del Paese, con i controlli stiamo verificando il rispetto del dispositivo e sanzionando colore che si muovono in città senza motivo sia individualmente che in coppia, con i servizi di sostegno agli anziani ed ai cittadini non autosufficienti stiamo assicurando la spesa a domicilio grazie anche ai volontari della Croce Rossa».
SPESA A DOMICILIO. Per usufruire del servizio è necessario chiamare il numero 3929929556. L’utente non dovrà fare altro che comunicare le proprie generalità, il proprio indirizzo ed il proprio recapito telefonico.
DISINFEZIONE STRAORDINARIA. A partire dalle 20 di questa sera, mercoledì 25 marzo, verrà effettuata una disinfezione straordinaria su tutto il territorio comunale.
Ad oggi, mercoledì 25 marzo, non si registrano casi sospetti o accertati di positività al Covid-19 a Nocera Superiore.