Site icon Salernonotizie.it

Covid-19, Asis Salernitana Reti adotta protocolli sicurezza per dipendenti e aiuto clienti

Stampa
Salute dei dipendenti e aiuto a famiglie e imprese in difficoltà, così

l’Asis Salernitana Reti ed Impianti sta affrontando l’emergenza

Coronavirus: smart working per il 50% dei dipendenti, interrotte

cessazioni per morosità e differito a maggio il pagamento delle

bollette. Implementato il servizio di pagamento consumi sul sito aziendale

www.asisnet.it .

 

Sin dall’inizio dell’emergenza Coronavirus il presidente Aniello Fiore, in

sinergia con tutti i dirigenti e i dipartimenti aziendali, ha messo in atto ogni

misura al fine di garantire la continuità del servizio di distribuzione e

controllo di qualità della risorsa idrica e di depurazione delle acque reflue

implementando ciò con interventi che vanno incontro alle difficoltà

economiche contingenti di famiglie e imprese.

L’Azienda ha fatto ricorso al lavoro agile per oltre la metà dei dipendenti,

assicurando tutte le attività essenziali come gli interventi di riparazione delle

reti e degli impianti idrici e fognari e la gestione degli impianti di

depurazione.

Sono stati, invece, sospesi tutti gli interventi programmati che prevedano

interruzioni idriche, a meno di quelli urgenti e non indifferibili per assicurare

la continuità del servizio.

Sono stati inoltre sospesi tutti gli interventi all’interno delle abitazioni

(installazione e sostituzione dei contatori, letture, verifiche, sopralluoghi).

Conformemente ai provvedimenti emanati dal Governo e dall’Authority di

settore (ARERA), Asis ha cessato le interruzioni di fornitura idrica per

morosità.

In considerazione del momento difficile che stiamo vivendo, anche di natura

economica, per famiglie e imprese, l’Azienda ha poi adottato importanti

misure relative al pagamento delle bollette.

In particolare:

 

per le bollette scadute 6/2/2020 è possibile effettuare il pagamento entro il 20/5/2020 e su

queste non sarà applicato alcun interesse di mora nel periodo dal 6/2/2020 – 20/5/2020 ; si

invitano gli utenti a non tenere in considerazione eventuali solleciti di pagamento relativi a

detta emissione che eventualmente venissero recapitati in questi giorni: si tratta di

affidamenti fatti al vettore postale in data precedente al provvedimento di sospensione.

– le bollette relative al primo trimestre 2020 avranno scadenza

25/5/2020

Nella certezza che tutte le misure adottate rappresenteranno un sostegno reale

alle famiglie in difficoltà, Asis confida nella massima collaborazione e nel

senso civico di tutti gli utenti che in questo momento non vivono particolari

situazioni di disagio economico, invitando a pagare regolarmente le bollette

del Servizio Idrico Integrato: ciò consentirà la normale prosecuzione del

servizio e, soprattutto, renderà più agevole l’adozione di misure straordinarie

destinate agli utenti più deboli ed in difficoltà economica.

A tal proposito, si ricorda che per effettuare il pagamento delle bollette

non è necessario spostarsi da casa: oltre che con l’attivazione della

domiciliazione su conto corrente, è possibile farlo online, collegandosi al

sito di www.asisnet.it

Exit mobile version