l’Asis Salernitana Reti ed Impianti sta affrontando l’emergenza
Coronavirus: smart working per il 50% dei dipendenti, interrotte
cessazioni per morosità e differito a maggio il pagamento delle
bollette. Implementato il servizio di pagamento consumi sul sito aziendale
www.asisnet.it .
Sin dall’inizio dell’emergenza Coronavirus il presidente Aniello Fiore, in
sinergia con tutti i dirigenti e i dipartimenti aziendali, ha messo in atto ogni
misura al fine di garantire la continuità del servizio di distribuzione e
controllo di qualità della risorsa idrica e di depurazione delle acque reflue
implementando ciò con interventi che vanno incontro alle difficoltà
economiche contingenti di famiglie e imprese.
L’Azienda ha fatto ricorso al lavoro agile per oltre la metà dei dipendenti,
assicurando tutte le attività essenziali come gli interventi di riparazione delle
reti e degli impianti idrici e fognari e la gestione degli impianti di
depurazione.
Sono stati, invece, sospesi tutti gli interventi programmati che prevedano
interruzioni idriche, a meno di quelli urgenti e non indifferibili per assicurare
la continuità del servizio.
Sono stati inoltre sospesi tutti gli interventi all’interno delle abitazioni
(installazione e sostituzione dei contatori, letture, verifiche, sopralluoghi).
Conformemente ai provvedimenti emanati dal Governo e dall’Authority di
settore (ARERA), Asis ha cessato le interruzioni di fornitura idrica per
morosità.
In considerazione del momento difficile che stiamo vivendo, anche di natura
economica, per famiglie e imprese, l’Azienda ha poi adottato importanti
misure relative al pagamento delle bollette.
In particolare:
per le bollette scadute 6/2/2020 è possibile effettuare il pagamento entro il 20/5/2020 e su
queste non sarà applicato alcun interesse di mora nel periodo dal 6/2/2020 – 20/5/2020 ; si
invitano gli utenti a non tenere in considerazione eventuali solleciti di pagamento relativi a
detta emissione che eventualmente venissero recapitati in questi giorni: si tratta di
affidamenti fatti al vettore postale in data precedente al provvedimento di sospensione.
– le bollette relative al primo trimestre 2020 avranno scadenza
25/5/2020
Nella certezza che tutte le misure adottate rappresenteranno un sostegno reale
alle famiglie in difficoltà, Asis confida nella massima collaborazione e nel
senso civico di tutti gli utenti che in questo momento non vivono particolari
situazioni di disagio economico, invitando a pagare regolarmente le bollette
del Servizio Idrico Integrato: ciò consentirà la normale prosecuzione del
servizio e, soprattutto, renderà più agevole l’adozione di misure straordinarie
destinate agli utenti più deboli ed in difficoltà economica.
A tal proposito, si ricorda che per effettuare il pagamento delle bollette
non è necessario spostarsi da casa: oltre che con l’attivazione della
domiciliazione su conto corrente, è possibile farlo online, collegandosi al
sito di www.asisnet.it