· Si prega tutti i cittadini che hanno maggiori possibilità economiche rispetto ad altri, di dare un proprio supporto con il meccanismo della “spesa sospesa”. Nei vari esercizi commerciali aperti del settore alimentare presenti sul territorio di Roccapiemonte, si possono comprare prodotti e lasciarli nelle postazioni presenti. La Protezione Civile raccoglierà il materiale e lo distribuirà in base alle segnalazioni che giungeranno all’ufficio servizi sociali del Comune. In questa emergenza i gesti di solidarietà devono poter fare la differenza.
· Il Sindaco Carmine Pagano informa altresì che sarà organizzata nei prossimi giorni la distribuzione di tablet in comodato d’uso per gli studenti delle scuole superiori, medie ed elementari che non dispongono di questo tipo di strumento tecnologico, così da permettere loro di seguire le lezioni didattiche a distanza.
· Si segnala inoltre che è stata avviata la distribuzione di mascherine anche a quei cittadini residenti a Roccapiemonte che hanno il proprio medico di base in altro Comune.
Commenta