Site icon Salernonotizie.it

Virus: vittime a Sarno, Agropoli e Pagani. Contagi a San Mango e S. Severino

Stampa
Tre decessi per il Coronavirus in provincia di Salerno. Dopo Sarno dove ha perso lavita un 38enne del posto anche Agropoli e Pagani piangono per due decessi. Il cittadino cilentano era ricoverato da circa due settimane all’ospedale “Cotugno” di Napoli. Era stato trasferito dal “San Luca” di Vallo della Lucania, ma i medici non hanno potuto fare nulla. L’uomo lavorava al tribunale di Salerno: è la seconda vittima ad Agropoli come scrive Ottopagine.it.

No ce l’ha fatta la donna di 79 anni di Pagani ricoverata all’ospedale “Scarlato” di Scafati.  A Pagani si registrano 12 persone positive al Covid-19, di cui 2 ricoverate in ospedale.

Primo contagio a San Mango Piemonte mentre si registra un nuovo caso a Mercato San Severino. E’ stato il Sindaco di San Mango a comunicare la notizia ed anche il nome del paziente contagiato come scrive Salerno Today

“Cari Sanmanghesi,
vi comunico che la famiglia del nostro concittadino, con forte di senso responsabilità, mi ha autorizzato a rendere pubblica la sua identità. Si tratta del sig. Graziano Fierro, 85 anni, le cui condizioni di salute al momento risultano stabili e monitorate presso la struttura ospedaliera.

Si è ancora in attesa dell’esito del secondo tampone faringeo. La moglie e tutti coloro che hanno avuto contatti diretti con lui, sono sottoposti a quarantena obbligatoria e isolamento domiciliare e sotto vigilanza medico-sanitaria, sono costantemente monitorati.

Ringrazio personalmente e a nome di tutta la comunità, la famiglia Fierro per la collaborazione in quanto ciò consente di poter ricostruire la rete dei contatti intrapresi. Al Sig. Graziano, i miei personali auguri e di tutta l’amministrazione comunale di pronta guarigione. Prego tutti di essere solidali e moralmente vicini a questa famiglia, e rinnovo a tutti l’invito a collaborare, adeguandosi alle normative nazionali e regionali e ai solleciti dell’amministrazione comunale, restando a casa!”

A Mercato San Severino il sindaco Somma comunica che il nuovo contagiato è il signor Francesco Terrone, 72 anni, residente nella frazione Sant’Angelo, le cui condizioni di salute al momento risultano stabili e monitorate presso l’ospedale Fucito. “Tutti coloro che hanno avuto contatti diretti con lui sono stati sottoposti a quarantena obbligatoria dall’Asl sotto vigilanza medico-sanitaria. – ha detto il primo cittadino-

 

Exit mobile version