Mentre nelle tante strutture ospedaliere di tutto il territorio nazionale si sono verificati diversi casi di medici infettati dal Covid-19, al Cotugno di Napoli non c’è stato nemmeno un contagiato tra il personale sanitario, questo grazie ai rigidi protocolli di sicurezza messi in atto.
Il canale americano Sky News ha elogiato l’ospedale napoletano definendolo un fiore all’occhiello della sanità italiana nella lotta al Coronavirus, sottolineando come all’interno del nosocomio vengano rispettate alla lettera tutte le misure di sicurezza e come il personale medico possa svolgere il proprio lavoro nelle migliori condizioni.
“Il modo di operare del personale sanitario del Cotugno è differente da quello di tutte le altre strutture, per questo il Cotugno dovrebbe fare scuola a tutta la sanità italiana. Se si è arrivati a tali livelli di efficienza lo si deve alla professionalità che non è qualcosa che si improvvisa né si costruisce sull’emergenza ma va costruita negli anni, questo devo far riflettere, potrebbe servici anche in futuro.” –ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi e membro della commissione sanità Francesco Emilio Borrelli che si è complimentato pubblicamente con i vertici e tutto il personale del presidio ospedaliero.
e se l’eccellenza si fa strada in una regione dove il malgoverno e l’illecito ha portato la sanità a livelli da terzo mondo, due volte ” onore al merito”
Ipotizziamo queste menti eccelse in un contesto sano…
spiragli di luce nel buio profondo di scenari da brivido, fanno addirittura pensare che un giorno anche il Sud potrà eccellere….
Via la gentaglia dai posti di potere!
Fa piacere che questa professionalità venga riconosciuta a livello nazionale ed internazionale.
Finalmente da qualche anno la Campania sta riemergendo.