A stamattina, grazie alla sensibilità dimostrata da tante persone, la raccolta attivata tramite la piattaforma gofundme stamattina ha superato quota 3.500 euro. L’intero ricavato sarà a disposizione dell’Azienda ospedaliera che lo gestirà in base alle sue esigenze specifiche e urgenti.
“Comunichiamo a tutti che dopo tre giorni dall’inizio della raccolta fondi in favore dell’Azienda Ospedaliera Universitario San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona abbiamo raggiunto e superato quello che per noi era un primo obbiettivo – hanno scritto gli organizzatori su internet –.
In un momento di grossissime difficoltà anche economiche, per tutti, non era facile né scontato che potessimo riuscire a fare tanto. Ma ancora una volta Salerno ha risposto presente, Salerno e i salernitani hanno un cuore enorme e a voi tutti, che avete contribuito, va il nostro sentito ringraziamento. Tutto il ricavato è a disposizione dell’Azienda Ospedaliera che potrà utilizzarlo come meglio crede. È stato faticoso ma allo stesso modo emozionante.
Emozionante vedere passo dopo passo avvicinarsi il traguardo, vedere tante persone conosciute e sconosciute accordarci la loro fiducia, fiducia a persone che, forse, nemmeno conoscono e questo a dimostrazione che ad ognuno di noi piace pensare che l’aiutarsi l’un l’altro è la migliore medicina nei momenti bui perchè la speranza e la fiducia negli altri scalda i cuori.
Un grazie a tutti i ragazzi dei gruppi, a tutti gli amici che con il loro passaparola hanno diffuso il nostro messaggio e hanno fatto in modo che l’impresa riuscisse. Però noi abbiamo deciso di non fermarci, di andare oltre fissando il prossimo obbiettivo a 4.000 Euro sempre con le stesse finalità e modalità. Anche questa volta insieme ce la faremo”.