Site icon Salernonotizie.it

Crisi imprese: Claai Salerno “richiama” il presidente della Camera di Commercio

Stampa
“In questo momento le polemiche non ci interessano, ci interessa far presto e adottare tutte le misure possibile per evitare una catastrofe economica nella nostra provincia”. Così la Claai Salerno (Unione degli Artigiani e delle Piccole Imprese Salerno) con il presidente Gianfranco Ferrigno e il componente della giunta camerale Sabatino Senatore rispondono alle ultime dichiarazioni del presidente della Camera di Commercio Andrea Prete.

“Conosciamo bene le procedure e sappiamo bene ciò che è accaduto nell’ultimo anno riguardo i compensi ed i rimborsi ai componenti dell’ente camerale e non abbiamo nulla da eccepire riguardo a questo – proseguono Ferrigno e Senatore -. Ci ha sorpreso leggere una delibera della seduta in cui (4 marzo) erano state avanzate già prime richieste di intervento per contrastare l’emergenza economica scaturita da quella sanitaria con il coronavirus”.

“Allora come oggi nostro scopo non è far polemica ma raggiungere l’obiettivo, assistere l’imprese in difficoltà di questa provincia, i negozi costretti alla chiusura – concludono -. Bisogna far presto e non possiamo permetterci di attendere studi nazionali, tavoli tecnici e quant’altro. Le imprese oltre al danno che stanno subendo rischiano di morire per burocrazia. L’ente camerale ha il dovere di adottare immediate misure mettendo a disposizione quanto disponibile ad oggi e programmando interventi mirati per il futuro”.

 

Exit mobile version