Aneddoti, storie incredibili ed emozioni senza tempo. Da Carlo Verdone, che racconta di quando ha fatto incazzare Lucio Dalla, a Lino Banfi che fece un dolcissimo appello ai ragazzi, quello di ascoltare i nonni; dai Pantellas, che non si risparmiarono di fronte alle mille richieste di autografi, a Carlo Buccirosso che, appena tornato dal Festival del Cinema di Venezia svelò qualche retroscena della kermesse.
E poi Chef Rubio che proprio da Bellizzi annunciava di lasciare il seguitissimo “Camionisti in Trattoria” per una nuova avventura e i Neri Per Caso accolti dalla folla come fosse Sanremo 1995.
Il direttore del gruppo Lira Girolamo Budetti, che in questi giorni ha cambiato il palinsesto inserendo nuovi format per informare i cittadini campani, ha dichiarato: “La tv è informazione ed è soprattutto stare vicini alle persone. I miei ragazzi stanno lavorando a pieno ritmo per garantire una qualità di informazione alta, rispettando ovviamente tutte le regole di sicurezza.
Aggiungiamo al palinsesto anche le edizioni di Fabula perché, oltre a mettere al centro i ragazzi e la loro fantasia, il format delle serate si presta molto al grande pubblico, visti anche i prestigiosi nomi che sono stati ospiti in questi anni”.
“Ripercorrere queste immagini è per noi una bell’emozione – dice il direttore di Fabula Andrea Volpe – con lira c’è sempre stata la volontà condivisa di trasmettere le storie dei nostri ragazzi, le belle immagini di partecipazione e di voglia di stare insieme in modo diverso. Sarà bello vedere anche l’evoluzione che Fabula ha avuto in questi anni”.
Tutti i giovedì, dal 2 aprile, alle ore 22.30 al canale 15 del digitale terrestre e sulle piattaforme online del gruppo.