“Saranno valutate ulteriori restrizioni – si legge – per affrontare l’emergenza, per non creare rischi sempre vivi di contagi e focolai alla cittadinanza a causa dell’irresponsabilità di alcuni”.
In un post precedente, il primo cittadino aveva nuovamente invitato la cittadinanza a “limitare il più possibile le uscite di casa: approfittare della spesa per motivi che non siano di stretta necessità non è condotta responsabile e rispettosa. Si chiede a tutti di evitare assembramenti e di indossare la mascherina nelle uscite consentite”.
“Gli operatori del commercio hanno diritto di lavorare in tranquillità e sicurezza, la tutela dello loro salute e dei loro collaboratori è una questione di interesse diffuso. Il sindaco chiede ai commercianti di assicurare il distanziamento previsto, di dotare di guanti i loro clienti, se sprovvisti, e di sanificare ripetutamente ambienti e suppellettili”.
“Ci avviciniamo alla Santa Pasqua – conclude – una ricorrenza quest’anno che vivremo in maniera insolita e sacrificata; tutti abbiamo il diritto di trascorrerla serenamente”.
Commenta