“Ora più che mai bisogna battere i pugni sul tavolo del governo. Non è irresponsabilità, ma necessità”- si legge nella lettera. “Non vogliamo restare impotenti di fronte a nostri concittadini che saccheggiano i supermercati perché non hanno nulla da mettere a tavola. Non è il momento di allargare le braccia ma di rimboccarsi le maniche. Dunque il cibo, il sostentamento, gli aiuti: devono arrivare immediatamente.
E poi – si legge nella lettera dove sono apposte proposte per ripartire – il governo regionale deve puntare sul rilancio dell’economia locale e del settore formativo attraverso voucher di formazione per il personale delle imprese; iniziative a sostegno dei lavori pubblici attraverso un sistema di sburocratizzazione dei procedimenti; rilancio del sistema turistico campano con la sospensione di tutti i tributi per gli albergatori e l’istituzione di un fondo di salvaguardia fino a 300mila euro per gli operatori turistici;
misure di sostegno agli studenti delle scuole e delle università con la sospensione delle relative tasse regionali per il diritto allo studio; un contributo per gli affitti dei locali commerciali, da erogare attraverso un accordo con i principali istituti di credito campani. Senza dimenticare – concludono Maraio e Tarantino nella lettera – la sanità, un settore che oggi ha presentato il conto salatissimo, con la vita di nostri connazionali, a chi negli anni ha deciso di tagliare invece che investire”
Peccato, i socialisti hanno perso una buona occasione per tacere.
Il miglioramento della sanità, sopratutto quella pubblica, deve diventare il primo degli obiettivi nazionali per affrontare in maniera adeguata il futuro che si paventa: casi di pandemia con eventuali seconde e terze ondate non sono una chimera.
Dove sarebbero successi i saccheggi di supermercati?
Enzo Maraio…. Un Nome…. Una GARANZIA! Un grande statista Socialista!
“Senza dimenticare la sanità, un settore che oggi ha presentato il conto salatissimo, con la vita di nostri connazionali, a chi negli anni ha deciso di tagliare invece che investire” …Maraio, Maraio detto Enzo, uno dei maggiori “tagliatori” è il tuo capo!! 🙁
Prima o poi succede, ma ad oggi mi sembra c’è ci sia stata una sceneggiata solo a Palermo.
Ancora con questi slogan/allarmi da vecchia repubblica?
Raccontami di qualcosa di nuovo!