Non c’è Tempo da perdere. Immediatamente aiuti ai più bisognosi.
Come al solito il Comune di Vietri si distingue per disorganizzazione, ritardi, ambiguità e mancanza di una corretta e trasparente informazione.
Siamo travolti da una pandemia che ha conseguenze drammatiche di tipo sanitario e con il passare dei giorni ha ricadute pesanti anche sul versante economico e sociale.
Il Governo nazionale in questi giorni ha stanziato risorse per i Comuni da destinare alle fasce più bisognose della popolazione.
Il Comune di Vietri ha ricevuto la somma di € 62.754, 79 come Fondo di Solidarietà alimentare per i cosiddetti “buoni spesa” quale primo aiuto concreto nei confronti delle famiglie in difficoltà economiche.
Siamo consapevoli dell’emergenza nella quale si opera ma l’emergenza non può e non deve trasformarsi in confusione ed approssimazione.
CHIEDIAMO
Al Sindaco e all’Amministrazione di informare la cittadinanza sui criteri, le modalità e le procedure che sono state definite nell’assegnare “i buoni spesa”
Riteniamo fondamentale che le informazioni da fornire ai cittadini siano chiare, definite, semplici, efficienti.
Solidarietà e responsabilità nella erogazione degli aiuti.
Ribadiamo ora più di prima che con la povertà e l’indigenza occorre la massima trasparenza e non sono ammesse furbizie.
La gestione del Fondo di Solidarietà alimentare nonché l’assegnazione e la distribuzione dei buoni spesa, se effettuata in modo non trasparente ed ambiguo sarà da Noi denunciata.
Sollecitiamo (nuovamente) un Consiglio Comunale straordinario.
La convocazione del Consiglio Comunale non è “stata messa in quarantena” da nessun DPCM
I Consiglieri Comunali
Scannapieco Antonella Celenta Maurizio Raimondi Antonietta Serretiello Alessio
Commenta