A Salerno nei giorni scorsi molte famiglie sono state trovate a rovistare nei cassonetti della spazzatura per trovare qualcosa da mangiare, per cui il parroco di Sant’Eustachio, Don Nello Senatore, ha organizzato una consegna di pacchi di generi alimentari davanti alla Chiesa per oltre 300 famiglie e nel pomeriggio di oggi la fila dei bisognosi continuerà.
Si tratta di famiglie che lavorano a nero, vivono alla giornata e che purtroppo, rimanendo a casa, non riescono più a guadagnarsi da vivere. Anche in città, forse più che nei paesi in cui ci si conosce un po’ tutti e forse si condivide di più, la fame è molto diffusa.
Per questo motivo viene chiesto alla cittadinanza un’aiuto concreto: qualsiasi alimento per sfamare un po’ di famiglie sarebbe gradito. Le famiglie vengono identificate direttamente dal Parroco che conosce tutte le situazioni affinchè qualsiasi aiuto sia mirato e ben indirizzato. La parrocchia può rilasciare ricevuta dei beni ricevuti in beneficenza.
Chiunque volesse lasciare un sostegno, anche economico può contattare il Sacerdote della Chiesa, Don Nello Senatore al tel 338 8978566
Commenta