Il Consigliere Comunale e Provinciale Dante Santoro, come fatto sui social anche nei giorni scorsi, ricorda alla cittadinanza che l’uso dell’app fiato sul collo può essere utile per inviare segnalazioni : “Chi nelle uscite consentite dovesse imbattersi in situazioni di assembramenti illegali o comportamenti vietati può inviare la segnalazione con l’app fiato sul collo, uno strumento che abbiamo ideato e progettato a difesa dei cittadini salernitani, ora utile più che mai.
La segnalazione con l’app, scaricabile gratuitamente su Android ed a breve su iOS, arriverà al Comando della Polizia Municipale in meno di dieci secondi, una tecnologia che in Italia ci invidiano e mi auguro usino i nostri cittadini per evitare atteggiamenti contro norma e pericolosi per la salute pubblica.
Tutti vorrebbero stare al sole, ma la stragrande maggioranza dei salernitani coscienti del momento sta affrontano un sacrificio per avere il beneficio di uscire dall’emergenza il prima possibile. Ai cittadini che fanno sacrifici immensi, agli operatori sanitari ed alle vittime del coronavirus dobbiamo rispetto, anche usando strumenti di tutela e prevenzione come questo.”