Site icon Salernonotizie.it

Covid, Ospedale da campo al Ruggi: iniziata la fase di montaggio

Stampa
Operai e tecnici al lavoro stamane nel piazzale interno dell’ospedale Ruggi di Salerno. Qui vengono sistemati i moduli prefabbricati, arrivati ieri sera da Padova, che aumentano la disponibilità dei trattamenti dei casi più gravi di covid-19. L’ospedale di Salerno, nel giro di 7-10 giorni, avrà 24 posti letto in più attrezzati per la terapia intensiva. In tempi rapidissimi, con un bando lampo, la Regione Campania si è attrezzata per gestire l’emergenza dettata dal contagio di coronavirus con la realizzazione di questi ospedali da campo.

Ne sono previsti tre in Campania: a SalernoNapoli e Caserta. Ieri sera, accompagnati dagli applausi della gente al balcone a Ponticelli, sono arrivati i Tir da Padova che trasportavano i moduli prefabbricati e l’occorrente per la terapia intensiva, comprese apparecchiature e ventilatori. All’ospedale del Mare di Napoli la settimana prossima, subito dopo Pasqua, saranno attivi 48 posti letto. Altri 24 arriveranno nei prossimi giorni per un totale di 72 posti letto di terapia intensiva all’ospedale del Mare di Napoli.

“Ecco una delle tante straordinarie prove di efficienza della Regione Campania in relazione all’emergenza coronavirus” dice Vincenzo De Luca. “In due settimane nasce un ospedale prefabbricato con 120 posti letto di terapia intensiva. In grande silenzio e con grande efficacia stiamo continuando a garantire la salute per le nostre famiglie e per tutti i cittadini campani” aggiunge il governatore della Campania.

Fonte: LIRATV

Exit mobile version