«Questi dispositivi di protezione individuali saranno distribuiti tra la cittadinanza e alle attività commerciali, compresi i medici di base, e a chiunque altro lo richieda, fino ad esaurimento scorte. Le mascherine sono state acquistate da un’azienda locale, così da incrementare il lavoro e favorire l’economia in questa fase difficile» spiega l’ex assessore.
Il consigliere Sica segue, dichiarando «Sono molto felice e grato di questa iniziativa e in qualità di capogruppo, ringrazio la dottoressa De Sio per la sua donazione e assicuro che provvederemo subito alla distribuzione. Noi siamo sempre a fianco dei cittadini e comprendiamo le loro problematiche; una di queste riguarda i buoni spesa, e domenica scorsa è stato difatti prorogato il termine per la presentazione delle domande fino all’8 Aprile, cercando di integrare tutti coloro che ne hanno bisogno».
La scorsa settimana il gruppo ha inoltre depositato un protocollo, domandando che l’avanzo di gestione dell’Ente fosse investito per l’acquisto di DPI, oltre alla riduzione delle tasse locali. «Ringraziamo ancora una volta la dottoressa per il suo gesto e la sua vicinanza, non solo a noi come amministratori del comune, ma anche alla popolazione».
Concorde altresì il consigliere Avallone, il quale rinnova la propria gratitudine nei confronti della dottoressa De Sio, assicurando «Noi continuiamo a lavorare, come abbiamo fatto dall’inizio dell’epidemia, proponendo soluzioni per fronteggiare l’emergenza, tra cui la rinuncia all’indennità e ai gettoni di presenza da parte della giunta comunale e la presenza dell’Esercito sul territorio. Ci impegneremo affinché nessuno resti solo, soprattutto in questo periodo di crisi».
Commenta