Come sempre, anche su questo delicato aspetto la serie B si è dimostrata compatta e coesa», racconta il co-patron della Salernitana. L’intervista a Mezzaroma è stata pubblicata da La Città oggi in edicola. L’apertura sul taglio degli stipendi in casa granata era già arrivata dalla voce di capitan Di Tacchio. Un primo passo ma non ancora definitivo perché la tensione tra le parti è altissima.
Il Corriere dello Sport oggi in edicola spiega che Claudio Lotito e Aurelio De Laurentiis avrebbero minacciato di lasciare la Lega se nel comunicato poi diramato ci fossero state cifre delle potenziali perdite. Inserirle avrebbe dato vantaggi ai calciatori nello scontro sul taglio degli stipendi e nel caso del Napoli, anche nella causa per la multa dopo il mancato ritiro di novembre.
Allo studio una riduzione variabile, a seconda di ciò che accadrà a maggio o giugno. Se il campionato ricominciasse, i club vorrebbero comunque proporre agli atleti un ritocco verso il basso delle restanti cifre. Qualora non si verificassero le condizioni per la ripresa, l’estrema soluzione potrebbe anche portare a un taglio netto