Oltre all’arcivescovo, saranno presenti unicamente il Parroco della Chiesa della SS. Annunziata e S. Giorgio di Giffoni Valle Piana, uno dei cappellani ospedalieri e un medico. Poi la Spina Santa attraversare la città per dirigersi verso la Cattedrale di Salerno, con un pick-up messo a disposizione dall’Humanitas e scortato dall’Arma dei Carabinieri.
Il piccolo corteo percorrerà Via San Leonardo, piazza Mons. Grasso, via Trento, piazza Caduti di Brescia, via Posidonia, via Torrione, corso Garibaldi, via Roma, via Duomo per arrivare in piazza Alfano I. E’ vietato in maniera tassativa di scendere per strada o davanti ai portoni di casa. Lungo l’itinerario si potranno esporre alle finestre drappi rossi o bianchi per mostrare partecipazione.
Alle ore 15, dalla scalinata d’ingresso della Cattedrale è prevista una preghiera di benedizione sulla Città di Salerno e sull’intera Arcidiocesi. Il percorso e l’intero momento religioso potranno essere seguiti in diretta televisiva.
Mah… vedete voi che dire, mai sentita quest’altra novità (la spina)
Scusate, una spina che è stata conficcata nel cranio quale merito ha per essere dichiarata santa. Se questo non è paganesimo spiegatemi la differenza.