Site icon Salernonotizie.it

Salerno: nel rione De Gasperi la preghiera arriva dai balconi, l’iniziativa

Stampa
In questo periodo di desocializzazione forzata gli abitanti di via D’Allora e via Ricciardi a Pastena ogni sera alle ore 20.00 si attivano per condividere un’iniziativa. Dieci minuti di orologio dedicati alla preghiera. Una preghiera di affidamento in questo momento difficile, una preghiera di speranza, una preghiera di memoria alle vittime del virus.

“Ci facciamo aiutare dai canti che hanno la capacità di parlare per tutti noi – ci dice un residente del Rione De Gasperi. Parole che abbiamo nel cuore e che la musica porta direttamente al Signore. Concludiamo spesso anche con una canzone di speranza presa nel vasto panorama della canzone italiana”.

“Nel fare questo abbiamo pensato a tutti noi ma anche alle tante persone sole, abbiamo voluto dare un “appuntamento” in un momento dove incontri non possono esserci, abbiamo voluto dare un APPUNTAMENTO AL BALCONE, abbiamo voluto dare un messaggio di condivisione e di impegno”.

A qualcuno può non piacere, ci ritiene irritanti, disturbatori, ma per noi è una cosa fatta con il cuore. Non facciamo male a nessuno ed è bello vedere dietro le finestre le tante candele o luci accese”.

 

Exit mobile version