Prosegue in provincia di Salerno l’attività di monitoraggio e controllo del territorio finalizzata ad assicurare il rispetto delle prescrizioni introdotte per il contenimento e il contrasto alla diffusione del Covid-19 “Coronavirus”.
In particolare, dal 10 marzo al 7 aprile – nell’arco di circa un mese – sono stati controllati 87.000 cittadini, di cui 3.900 sono stati sanzionati per aver violato le disposizioni normative in tema di spostamento che, com’è noto, è consentito solo per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e urgenza.
Per quanto riguarda gli esercizi commerciali, ne sono stati complessivamente sottoposti a controllo oltre 36.000. Un impegno costante delle Forze di Polizia, statali e locali, con uno schieramento in campo di 500 pattuglie al giorno, tra personale della Polizia di Stato (Questura di Salerno, Commissariati e Specialità), Arma dei Carabinieri (Comando Provinciale, Compagnie e Carabinieri Forestali), Guardia di Finanza (Reparto Terrestre e Navale), Polizie locali e Polizia Provinciale.
In vista dell’approssimarsi delle festività Pasquali, il dispositivo di controllo del territorio è stato ulteriormente intensificato con l’impiego di altre 36 pattuglie delle Forze di Polizia statali, che vigileranno in particolare nelle aree a vocazione turistica della provincia – Costiera Amalfitana e Cilento – allo scopo di prevenire gite fuori porta, riunioni familiari, spostamenti nelle “seconde” case e comportamenti comunque in contrasto con le norme vigenti.
ancora stamattina , i soliti 4 davanti alla chiesa madonna di fatima e alla piazza di pastena…..ma perche’ non vanno a sanzionarli…..???
aumentate (e fatele!!) la minima a MILLE euro!!
Ma quale chiesa. In tutte le traverse c’è da stamattina gente che gira e prende aria. Chi va con il cane, chi in compagnia a fare la spesa, chi in bicicletta. E’ una farsa!
I vigili si facciano un giro nelle traverse…troveranno un sacco di gente che passeggia. E i fessi in casa!
Multe piu’ salate, subito.
Sono …senza fissa dimora!
e chi le paga?
Vedo con dispiacere che l’anima del salernitano sta uscendo con prepotenza fuori : invidiosi, doppia faccia e spioni(e confidenti).
Ormai la follia è vicina, in strada sono tutti nemici da castigare, alla faccia del finto moralismo e perbenismo dei salernitani appunto.
Beati voi che potete sopravvivere ai domiciliari!
Però non sono tutti così fortunati : chi deve accudire familiari in difficoltà ad esempio?
Chi non ha uno stipendio a fine mese per evitare di”esplodere” in casa(visto quante persone si sono buttate giù? )?
Poi c’è pure gente che deve camminare proprio per problemi di salute.
Anche io sono contro chi gironzola e va a zonzo, ma per questo dovrebbe essere la pubblica sicurezza che se ne deve occupare.
Intanto continuano a sbarcare clandestini e la sera ci sono assembramenti di extracomunitari senza problemi ovunque in tutta Italia, ma ormai il nemico unico da eliminare è l’italiano bianco, peggio ancora se è concittadino.
Ma purtroppo il gregge segue il branco con il cervello spento. E questo è!
Saluti
Ma qualcuno che se ne intende mi spiega perché 5/6 macchine dei controllori stanno tutte nello stesso posto…? Una strada a senso unico poi?…ne bastavano 2 e le altre distribuite su altre strade